La Diatec Trentino Under 13 ha colto a Riva del Garda un bellissimo secondo posto "internazionale"

Foto trentinovolley.it

Trento, 9 novembre 2016

 

Si è conclusa con un ottimo secondo posto finale la partecipazione della Diatec Trentino Under 13 alla prima tappa dell’Euregio Cup 2016/17, giocata a Riva del Garda domenica 6 novembre. In riva al lago, la formazione allenata da Matteo Zingaro ha confermato i progressi messi in atto già nelle prime due giornate del campionato regionale, cogliendo tre vittorie (tutte per 2-0 con Sport Team Sudtirol, Lana e Brunico) in quattro partite disputate. L’unica sconfitta, quella partita nella finale con Innsbruck per 1-2 (parziali di 17-21, 21-17, 15-11), non ha cambiato di una virgola la buona impressione destata durante tutta la giornata di gare.
Abbiamo disputato un torneo in continuo crescendo, in cui siamo forse stati penalizzati un po’ dalla nostra voglia di esplorare nuovi moduli di gioco rispetto a quelli che tradizionalmente adottiamo – ha raccontato Zingaro - . Abbiamo voluto approfittare dell’occasione infatti per sperimentare giocatori in ruoli diversi dal solito e, complessivamente, siamo assolutamente soddisfatti di quanto espresso in campo. La finale con Innsbruck è stata di alto livello; nonostante la sconfitta sono sicuro che i ragazzi siano migliorati tanto sotto ogni aspetto”.
La prossima tappa dell’Euregio Cup 2016/17 si giocherà in Alto Adige nel nuovo anno solare; la Diatec Trentino vi prenderà parte arrivando all’appuntamento con un secondo posto che la tiene perfettamente in corsa per la vittoria finale.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa